December 12, 2017 +39 333 8075379info@villagrassi.com Via Malvischi, 9 Coreggia fraz. di Alberobello (Ba)
Checkout
0 items £0.00Total view cart
Slide background

ALBEROBELLO, LA CAPITALE DEI TRULLI

Slide background

CASTELLANA, LE GROTTE

Slide background

SAVELLETRI DI FASANO, IL MARE

Slide background

PUTIGNANO, IL CARNEVALE

Slide background

LOCOROTONDO

Slide background

LOCUS FESTIVAL LOCOROTONDO

Slide background

FASANOLANDIA

Slide background
OSTUNI, LA CITTA' BIANCA

Fasanolandia, il safari

safariIl SAFARI è il primo ed il più grande settore del complesso, lungo diversi chilometri, e permette al visitatore di incontrare gli animali muovendosi con il proprio veicolo; le specie qui presenti sono tantissime e spaziano dalle tigri ai leoni, dagli orsi tibetani agli elefanti, dalle antilopi alle giraffe, dai bisonti ai cervi, dalle zebre ai cammelli, per finire con il laghetto dei fenicotteri rosa.

Inaugurato nel 1973 a Fasano, Zoosafari è stato il primo parco faunistico in Italia ed è uno dei più estesi d’Europa. In un’area di 140 ettari ospita circa 1700 esemplari di 200 specie di animali che vivono in semi libertà, come leoni, tigri, elefanti, antilopi, zebre e tanti altri che si possono osservare a bordo del proprio veicolo nel lungo Circuito Safari che termina con il laghetto dei fenicotteri rosa.

I Percorsi Zoologici Pedonali comprendono l’area dei Primati, con gorilla, babbuini e lemuri, oltre a leopardi, iene, capibara e grandi uccelli. Sul trenino panoramico, il Metrozoo, potrete osservare gli animali dall’alto; particolarmente suggestivo il passaggio sul Lago dei Grandi Mammiferi, in cui fra isolotti e cascate, si muovono orsi polari, foche, rinoceronti ed ippopotami.

Interessanti anche il Villaggio delle Scimmie, la Sala Tropicale con acquario, rettilario e vivario, in cui in teche climatizzate sono ospitati boa, pitoni, alligatori, varani ed invertebrati vari, e la Mostra Ornitologica con uccelli esotici, dai grandi rapaci ai piccoli diamanti australiani.

parco giochiL’ingresso allo Zoosafari comprende anche due Percorsi Didattici: Puglia in Miniatura, con ricostruzioni di celebri monumenti come Castel del Monte, i Trulli di Alberobello e la Basilica di San Nicola di Bari in scala 1:25 realizzati nell’Accademia delle Belle Arti di Lecce, con pannelli che ne illustrano la storia e le caratteristiche architettoniche, ed il Percorso Botanico fra ulivi e vecchi carrubi, nella macchia mediterranea tipica delle colline murgesi. Cartelli esplicativi descrivono le caratteristiche principali delle essenze arboree e arbustive locali.

Uno spettacolo di Marionette, fatto di marionette a filo (da Pinocchio al Muppet Show e il Mago di Oz), personaggi in carne ed ossa e sorprendenti macchine sceniche, che prende vita al Teatro Fantasy, e Mostre e Musei, con vari allestimenti tematici, come la Mostra di Navi Antiche, le Meraviglie della Scienza, e la Mostra Paleontologica dei Dinosauri, completano l’offerta del Parco.

Allo Zoosafari è possibile visitare anche il Sea Lion Aquarium con un biglietto aggiuntivo di € 5 a persona, dove va in scena lo show con otarie del Sud Africa e leoni marini della Patagonia.

Contattaci

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.